SERVIZI

Il Movimento per i Diritti del Cittadino Malato di Abbiategrasso (MDCM) intende perseguire: il rispetto del diritto alla tutela della salute sancito dall’Art. 32 della Costituzione, la tutela della dignità della persona malata, la riduzione e l’eliminazione degli ostacoli che si frappongono tra persone e i servizi socio – sanitari, il miglioramento dei rapporti tra utenti e operatori sanitari. I cittadini potranno rivolgerci le loro istanze personalmente, presentandosi presso la sede o attraverso le modalità di contatto alternative segnalate di seguito; in tal caso riceveranno una risposta scritta (via mail) o un appuntamento con un membro del Direttivo entro 10 giorni.

CONTATTI
Sede: Ospedale “C.Cantù” - P.zza Cazzamini Mussi,1 - 20081 Abbiategrasso(MI)
Tel/Fax:  02.94.65.438
Sito Internet:  http://movimentodiritticittadinomalatoabbsso.blogspot.it/
SERVIZI:

Sportello per ricezione:
1-  reclami riguardanti danni e disagi subiti o segnalazione di disservizi da parte di cittadini       che si sono rivolti alle strutture sanitarie
     2- richieste di chiarimenti e supporto per facilitare l’accesso ed i rapporti con le  
       strutture        sanitarie
ORARI:
-          Martedì: dalle 10.00 alle 11.30                   - Giovedì: dalle 17.00 alle 18.00

ASSISTENZA LEGALE:
Il Movimento fornisce una valutazione preliminare ed eventualmente il successivo supporto legale completamente gratuiti, al netto delle spese (parere medico-legale, deposito di atti e istanze, bolli, ecc.) che saranno a carico del denunciante.
Soltanto in caso di contenzioso conclusosi positivamente con un risarcimento è prevista una remunerazione del legale nella misura concordata fra le parti.
Indipendentemente dal parere del Movimento, se il segnalante lo ritiene necessario, può comunque richiedere in ogni fase dell’iter della pratica un primo colloquio con uno dei nostri legali senza oneri economici a suo carico.

La “Procedura per la gestione delle segnalazioni” è pubblicata nella sezione: VITA SOCIETARIA.

Nessun commento:

Posta un commento