lunedì 30 giugno 2014

Abbiategrasso: La Cappelletta - è' quì la festa del Movimento del Cittadino Malato!


Articolo su Habiateweb del 21 gigno 2014 (M.Sc.) - Prosegue a gonfie vele l'attività del Gruppo La Cappelletta nell'accogliente spazio di via Stignani ad Abbiategrasso. Anche il weekend appena trascorso è stato all'insegna del tutto esaurito. Migliaia di persone, molte delle quali provenienti dalle città e dai paesi limitrofi, sono accorsi a gustare gli ottimi piatti preparati dai cuochi bianco azzurri, a ballare e a divertirsi con tanta buona musica. Le serate di sabato 21 e domenica 22 giugno erano dedicate rispettivamente, al Movimento per i diritti del cittadino malato ed ai Vigili del Fuoco di Abbiategrasso.

Il Movimento era presente in via Stignani con un proprio stand. "Un ringraziamento al Gruppo La Cappelletta che ci ha ospitati dedicandoci questa bellissima giornata" - afferma soddisfatto Giuseppe Curatella, vicepresidente del Movimento per i diritti del cittadino malato - "Ne abbiamo approfittato per farci conoscere, anche se la nostra organizzazione esiste da oltre vent'anni. Stiamo facendo opera di sensibilizzazione su tutto ciò che riguarda il tumore al colon retto, formulando proposte alla direzione sanitaria dell'ospedale Cantù per quanto riguarda la pediatria e il laboratorio degli anticoagulanti. E poi, fatto fondamentale per noi, assistiamo tutti i cittadini che si ritengono vittime della malasanità: offriamo loro assistenza gratuita tramite i nostri avvocati professionisti.


 E nella nostra città e più in generale nell'Abbiatense,purtroppo,esistono casi di malasanità". Il Movimento, che conta attualmente circa 140 iscritti, nel corso della sua permanenza alla Cappelletta ha offerto ai cittadini la possibilità di misurare la pressione arteriosa. Per il futuro,"abbiamo intenzione, ad ottobre,di organizzare un'altra serata probabilmente sull'osteoporosi"- spiega ancora Curatella."La soddisfazione dei rappresentanti del Movimento è anche la nostra" - commenta Giancarlo Porrati, presidente della Cappelletta, come sempre indaffaratissimo dietro al bancone affettati e dolciumi vari. Nelle foto: gli esponenti del Movimento per i diritti del cittadino malato presso il loro stand alla Cappelletta e i volontari bianco azzurri al lavoro.

 .._____________________________________________________________________

 

1 commento: